Sunset

CHIEDERE ALL'OSTE SE IL VINO E' BUONO

21/09/2017
CHIEDERE ALL'OSTE SE IL VINO E' BUONO

Il giornale on line “Targato CN” chiede al Sindaco un bilancio sui primi cento giorni della sua Giunta ; come “chiedere all'oste se il vino è buono.” Poco meno della metà delle delibere riguarda la concessione del patrocinio comunale alle più disparate iniziative. La voce dell'opposizione? Non pervenuta.

Leggi

A-i-e-nen na bela scarpa c'a dventa nen 'n brut savat.

17/09/2017
A-i-e-nen na bela scarpa c'a dventa nen 'n brut savat.

All'ultimo raduno di Pontida , Umberto Bossi è stato relegato dietro le quinte e gli è stato impedito di salire sul palco e di parlare. Non era mai successo che il fondatore del movimento fosse trattato come un appestato e nascosto ai militanti quasi fosse motivo di vergogna. Pur con tutte le sue colpe, se non per rispetto,l'avrei chiamato sul palco almeno per educazione .

Leggi

IL MONUMENTO AGLI ALPINI

16/09/2017
IL MONUMENTO AGLI ALPINI

Lo volevano rimuovere il monumento agli Alpini davanti alla stazione per far posto ad un rotonda, gli Amministratori di sinistra che governano la città da oltre un quarto di secolo. Allo stesso modo non avrebbero voluto spendere un soldo bucato per la manutenzione dell'Ara della Vittoria ; si trattava di una vestigia di epoca fascista. Adesso fanno una legge (On. Emanuele Fiano primo firmatario) per individuare nuovi comportamenti che configurino il reato di apologia del fascismo già normato da due precedenti leggi. Siamo pericolosamente vicini al reato d'opinione ed al processo alle intenzioni.

Leggi

ECCESSO DI LEGITTIMO PATROCINIO

09/09/2017
ECCESSO DI LEGITTIMO PATROCINIO

Bulimia di patrocini concessi dalla Giunta per le più disparate iniziative. Ci sarebbe un regolamento per la loro concessione , ma è più importante, per ragioni di convenienza elettorale , non scontentare nessuno e concederlo a chicchessia per i motivi più diversi , senza guardare troppo per il sottile.

Leggi

TANGO NEGATO

03/09/2017
TANGO NEGATO

Il Sindaco nega l'uso della "Crosà neira" al Consigliere della Lega adducendo scuse "deboli" questo proprio perché a chiederlo è uno della Lega Nord. Non c'è niente da fare : il Bolscevico che è in loro non può essere represso e alla fine salta sempre fuori

Leggi

NON C'E' PACE PER IL NIDO

27/08/2017
NON C'E' PACE PER IL NIDO

Polemica tra braccio politico ed amministrativo del Comune su tariffe scolastiche e del Nido. Forse il più caro d' Italia , il nido di Savigliano offre ottime prestazioni ma una copertura del servizio irrisoria rispetto al numero di bambini potenziali utenti. La Dirigente dei Servizi Finanziari esprime parere negativo sulle tariffe attuali , peraltro ferme dal 2015, « in quanto incompatibili con la situazione finanziaria dell'ente». L'intera Giunta, Sindaco in testa, risponde “ a muso duro” che le approverà comunque , infischiandosene del parere negativo della Capo Settore dei Servizi Finanziari : i Politici, per una volta, prevalgono sui tecnici. Potranno coesistere o si è instaurato un clima di guerra che ha guastato i rapporti a legislatura appena iniziata?

Leggi

VERDE PUBBLICO SBOLOGNATO AI PRIVATI

20/08/2017
VERDE PUBBLICO SBOLOGNATO AI PRIVATI

Dopo le manie di grandezza della passata Giunta per le gare di bellezza floreale : "Comune fiorito" a livello nazionale, " Entente Florale" su scala europea, fino a "Communities in Bloom" a livello mondiale con relativa trasferta dei maggiorenti locali ad Ottawa, in Canada , oggi si cerca di sbolognare ai privati la spesa per la gestione del verde di 14 rotonde .

Leggi

Pagina 1 di 23

Pagine: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 -